Contrada Crasà, Castiglione di Sicilia (Ct)
Tel | +39 360 91 22 98
​Mail | campionevini@gmail.com
Nel piccolo centro agricolo di Castiglione di Sicilia, ai piedi di Etna nord, esiste l'azienda vitivinicola Campione Vini.
In un territorio posto intorno ai 600 metri sul livello del mare si estende il vigneto ad alberello della famiglia Campione.
Da più di cent'anni infatti, la nostra famiglia porta avanti con amore e sacrificio la produzione di vino Etna Doc Rosso.
Ti piacerebbe visitare il vigneto o degustare il nostro vino?
Contattaci!
Giuseppe Campione rappresenta la nuova generazione che, affondando le radici nella tradizione familiare, porta avanti con grande impegno il suo progetto vinicolo. Giuseppe ha ripreso il vigneto coltivato ad alberello per produrre un vino che vanta di caratteristiche organolettiche peculiari date dalla vicinanza del vicino vulcano Etna.
Se da un lato il nostro vino vuole celebrare la maestosità e la potenza dell'Etna, dall'altro è forte il richiamo alla tradizione siciliana. In etichetta il disegno richiama il ricamo tipico siciliano, simbolo del lavoro antico e artigianale praticato tra questi vigneti.
Il Sua Maestà è il frutto del lavoro di mani che non hanno mai avuto paura di sporcarsi, di consumarsi dal sole, dal freddo, dalla stanchezza e dal tempo.
Mani che, generazione dopo generazione, hanno tramandato l’amore per la terra scrivendo quella che nel tempo è diventata la nostra storia siciliana.